Centro assistenza e impianti termici - Trattamento acque ed energie alternative - Manutenzione varia

Riscaldamento a Pavimento

ll riscaldamento a pavimento assicura un risparmio dei costi energetici, nella misura di circa il 10-25% in quanto sia quello ad acqua che l’elettrico sono sistemi che lavorano a bassa temperatura (prossima ai 35°C).
 
Il risparmio è garantito nonostante questo tipo di impianto debba restare acceso in maniera continuativa notte e giorno, essendo caratterizzato da un’elevata inerzia termica, capacità dell’impianto di adeguarsi più o meno rapidamente alle variazioni della temperatura, per la presenza del massetto in calcestruzzo che lo separa dall’ambiente da riscaldare. 
 
L’ambiente riscaldato per irraggiamento risulta maggiormente confortevole: l’aria e’ più fresca, mentre le pareti e le intere strutture sono più calde e asciutte;
Esse diminuiscono infatti la loro attitudine a disperdere calore, ossia migliora il loro isolamento termico, a tutto vantaggio del risparmio energetico.
 
L’aria non si riscalda, conservando quindi un tasso di umidità ideale per il benessere del nostro corpo ed assicurando un’ambiente più salutare in quanto non vengono sollevate polveri.
 
Si tratta quindi di un impianto indicato per chi soffre di allergie.